top of page
staff

LA NOSTRA STORIA

Animal Kingdom_edited.png

Clinica Veterinaria del Salento

La Clinica Veterinaria del Salento nasce nell’inverno del 1998 con il nome di "Ambulatorio Veterinario Dott. Antonio D’Argento", sotto la direzione di un giovane medico neolaureato mosso da grandi aspirazioni, dal desiderio di crescere e di rendere concreto il percorso universitario appena concluso. Uno spazio di poco più di 100 m2 che nel tempo ha saputo accogliere consensi, clienti, pazienti, ma soprattutto storie
Sì, perché la mission della Clinica Veterinaria del Salento, sin dal suo esordio, è stata quella di ascoltare le
storie e di garantire la qualità del benessere animale,  implementando e professionalizzando le proprie prestazioni mediche e umane. A tale scopo sono stati accolti sempre più professionisti che hanno dato lustro al nome della Clinica. Col tempo, il Direttore Sanitario si è reso conto che lo spazio fisico in cui il lavoro si svolgeva era in disequilibrio rispetto all’offerta. 
Motivo per il quale, nel 2012, cominciano i lavori in una zona periferica del comune di Taviano, nella provincia di Lecce, per la costruzione di una struttura d’eccellenza, che potesse divenire punto di riferimento per i clienti. La Clinica Veterinaria del Salento apre i battenti il 14 gennaio 2021.

carlino

Passione, competenza, innovazione e dedizione vi aspettano nella Clinica Veterinaria del Salento.

Una struttura di oltre 1300 m2 disposta su tre piani, una struttura pronta ad accogliere diversi professionisti e varie specializzazioni così da rispondere a 360° alle esigenze dei pets. Una struttura che è nata col chiaro intento di rispettare l’ambiente e il benessere degli animali, e questo lo si coglie sin dall’ingresso. All’arrivo si è accolti da una sala d’attesa esterna, con due coperture, sedute riscaldate per l’inverno, così da consentire ai pets e ai loro proprietari di muoversi liberamente in attesa del proprio turno. Nella sala d’attesa interna, d’altra parte, si è progettato uno spazio di attesa separato per cani e gatti, con diffusione nell’ambiente di ferormoni del benessere sì da evitare lo stress a cui inevitabilmente va incontro il pet. La Clinica gode di impianti fotovoltaici per evitare un forte impatto ambientale.
Inoltre, il Dott. D’Argento, ha curato la creazione di degenze innovative e tecnologiche, con dei ricoveri per gli animali ricchi di ogni comfort e dispositivi di controllo.

Lo Staff

bottom of page